sabato 3 gennaio 2009

AMAURI CONTRO L'ITALIA


Ormai è certo, il CT della Nazionale brasiliana Dunga convocherà Amauri per la partita amichevole contro l'Italia del 10 febbraio 2009 a Londra. Difficile, del resto, ignorare l'attaccante juventino che in Serie A sta mostrando numeri fuori dal comune.

Sebbene sia un'amichevole, il match tra le nazionali più blasonate del calcio mondiale è un test importante per Lippi in vista delle qualificazioni per i Mondiali del 2010. Ed Amauri sarà una bella gatta da pelare per la difesa azzurra.

Ma c'è dell'altro. In Italia aumentano le pressioni per la concessione della cittadinanza italiana ad Amauri, ipotesi più volte discussa in Italia e sostenuta da tifosi e dirigenze. Solo pochi giorni fa, in un'intervista a SKY Sport24, Il Presidente della Federcalcio Giancarlo Abete aveva detto: "Dobbiamo attendere innanzitutto la cittadinanza della moglie di Amauri per poi procedere con la cittadinanza di Amauri. Speriamo di farlo nel più breve tempo possibile, tenendo conto che più gol Amauri segna in campionato piu' sentiamo pressione dell'opinione pubblica perchè tutti attendono l'annuncio del giorno in cui Amauri sarà dichiarato cittadino italiano."

Nessun commento: